Che cos’è la

// WTS ECO GREEN SYSTEM ?


Scopri di più

L’innovazione è nel nostro DNA

L’innovazione è nel nostro DNA.

 

Teorema Rubinetterie è parte di un grande gruppo italiano: WTS Group

 

WTS Group deve il suo prestigio ad una costante ricerca di metodi e tecnologie che negli anni hanno rappresentato la chiave di sviluppo. Il gruppo industriale affida ricerca e sviluppo ad un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati per realizzare tecnologie. L’ufficio Ricerca e Sviluppo Prodotto utilizza i più moderni sistemi di progettazione 3D.
Tutti i nostri progetti sono sviluppati su indicazioni del cliente, che viene aggiornato step by step sull’evoluzione dell’articolo stesso. Siamo in grado di fornire in tempi brevi un prototipo reale del nuovo prodotto richiesto. I file tridimensionali del progetto vengono inviati ad una stampante per prototipazione rapida che ci permette di rendere subito reali e concreti i vostri progetti. Tutta la progettazione è ovviamente eseguita nel rispetto degli standards internazionali.

WTS unisce ad una struttura agile e flessibile la garanzia del servizio offerto attraverso il sistema di gestione Certificato UNI EN ISO 9001:2000 VISION. Attenti e scrupolosi controlli garantiscono il rispetto dei più severi standards qualitativi. Tutto il materiale
prodotto viene controllato durante tutte le fasi di realizzazione:

– controllo composizione materiale;
– spessori cromo;
– resistenza all’aggressione agenti corrosivi dei singoli particolari;
– prova di tenuta idraulica statica e dinamica.

UWS – Unpolluted Water System

//

Le nuove normative internazionali in ambito di salute pubblica e più specificatamente in riferimento alla qualità  dell’acqua erogata dalla rubinetteria d’uso domestico impongono, in tutti i paesi comunitari importanti limiti sui rilasci di elementi contaminanti, che comporteranno inderogabilmente variazioni dei processi produttivi attualmente utilizzati. In particolare le nuove normative hanno lo scopo di controllare la qualità dell’acqua erogata imponendo severi limiti ai rilasci di due elementi particolarmente dannosi per la salute, quali il piombo ed il nichel.

Il piombo è, all’interno delle leghe d’ottone , l’elemento presente al fine di migliorare la scorrevolezza del materiale (in fase di fusione) e la lavorabilità dello stesso durante i processi di lavorazione meccanica (tornitura, filettatura ,etc).

L’utilizzo di tale elemento è consentito dalle nuove normative solamente in misura ridotta (con soglie diverse a seconda delle tipologie di materiali). Il nichel oltre ad essere presente in qualità di impurità nelle leghe d’ottone , è elemento base del processo di cromatura delle superfici (primo strato di deposito galvanico usato come legante tra ottone e cromo) . Tale presenza sarà fortemente limitata dalle nuove normative internazionali.

WTS risponde a questa necessità con il sitema UWS – Unpolluted Water System

La nuova tecnologia UWS, grazie alla speciale componentistica interna del rubinetto costituita in Poliammide atossico (nylon rinforzato in fibra di vetro), garantisce al consumatore la totale sicurezza di usufruire di acqua totalmente priva da residui di piombo e altri metalli potenzialmente dannosi per la salute.

Tale tecnologia all’avanguardia permette di rispettare le recenti nuove normative internazionali NSF/ANSI 61, che impongono l’abbassamento dei limiti di accettabilità della contaminazione da piombo dell’acqua per uso alimentare.

 

PWS – Pure Water System

//

Le note proprietà antimicrobiche dell’argento trovano applicazione in esclusiva sui miscelatori Teorema. Grazie al diffusore di ioni PWS, realizzato in una lega a base di argento ed altri metalli che insieme ne potenziano l’attività antibatterica, viene impedita la nascita e la crescita di nuovi microbi all’interno del rubinetto rendendo l’acqua erogata più pura.